Pagina principale

Visualizzazioni totali

martedì 22 luglio 2008

Scaroni: "Gas in Adriatico".

L'ad ad Eni: "Ci sono almeno 40 miliardi di metri cubi di metano". Galan: "Voglio non una, ma mille garanzie... per Venezia e per tutto il litorale veneto". Scaroni: "Nessun Pericolo" (la concessione ferma dal 1995 e la Croazia effettua gi estrazioni).

"Non sappiamo esattamente , ma direi certamente pù di 40 miliardi di metri cubi". L'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, rilancia il tema delle risorse di metano custodite in mare e il governatore del Veneto, Giancarlo Galan, alza la paletta rossa in un battibaleno: "Fa bene l'amico caroni a dire quello che dice - replica il Presidente - lo farei anch'o al suo posto e gli auguro di poterlo un giorno raggiungere, però allo stato attuale bisogna avere non una garanzia, ma mille garanzie scientifiche perchè in gioco non c'ècasa mia, ma Venezia e l'intera costa veneta".

L'En si augura che questo avvenga - aveva detto l'amministratore delegato dell'Eni interpellato a margine di un convegno a Roma sulla possibilità di ripresa dele trivellazioni, in particolare...

segue...

Nessun commento: