Pagina principale

Visualizzazioni totali

giovedì 31 luglio 2008

Le donne!

Sarà frutto di stagione, ma le donne sono vestite di meno; ora, una donna, al lavoro come al bar, con due terzi di gambe fuori e col seno mezzo in visione, è più facile di occhiate, apprezzamenti, fino al corteggiamento che non anni fa... Verutschka dice che anche gli uomini sono corteggiabili...

A parte che la donna può accettare o meno la corte, ma... consideriamo un aspetto se vogliamo moderno: la presentabilità del corpo. Se la donna, grazie alla sua toeletta e all'abbigliamento, è potenzialmente desiderabile, è sessualmente attiva con chiunque. Potenzialmente. Al di là del suo piacere personale di essere bella e incontrare i favori della gente e del marito - fatto debito il suo impegno di fedeltà o di etica morale. E il tutto vale anche per noi uomini... Non si scomodino proverbi o modi di dire, però se esiste la tentazione... (la donna lo sa e non mi dica che lo fa solo per essere bella con se stessa o con le amiche!).

Può finire col consumare due bei aperitivi e patatine... ma, ehy... anche Verutska!...


------------------------------

Imparando prima, i giovani si buttano su sesso, droga e alcool (non tutti...). Cercando l'assoluto, l'esperienza eccitante, lo sballo, il travalicamento dei confini della società, essi si ripetono in cose che danno loro tutto. Se in civiltà contadina comandava il tempo meteorologico o, anche dopo, il culto, il dogma, come assoluti che ti dicevano di "no!" e anche "fai questo!", ora, senza riferimenti, la gioventù è confusa, cieca. Però, io conosco dei giovani, che come i precedenti fanno il "campione", che rigano dritto e che hanno il senso della realizzazione del sè nello studio e nel lavoro.

Nessun commento: