"Per libri e dvd ci aspettiamo il boom: costano poco e piacciono a tutti!"
"Magari è solo un pensiero, ma il lbro è il dono perfetto: non si spende tanto ed è sempre il regalo gradito". E alLora è naturale che quest'anno più che mai segnerà il boom delle lbrerie. Ne è un esempio la Libreria Mondadori di Venezia, dove ormai da giorni i commessi sono impegnati con carta, fiocchi e nastrini.
"Pensiamo che a Natale avremo dei buoni risultati - spiegano i respnsabili del negozio - l'anno scorso siamo riusciti a registrare sotto Natale un +35% rispetto al 2006, per cui siamo ottimisti". Non solo libri, ma anche Dvd. La libreria, infatti, punta anche sulla vendita dei Dvd, nonostante secondo Confesercenti questyo sia un prodotto che scomparirà dalla lista dei regali.
"Il libro ed il Dvd sono articoliche vanno sempre di moda - affermano - anche con 10 euro si riesce a fare un bel pensiero". Di facile appeal per i consumatori anche alcuni regali del settore dell'abbigliamento, che non tramontano mai. Ad esempio, secondo le previsioni del Gruppo Coin, si sa che sotto l'albero non mancano mai alcuni particolari doni: per l'uomo, una cravatta piutosto che un maglione o una sciarpa, per la donna, l'intimo, la profumeria e la cosmesi.
Insomma, se il settore dell'abbigliamento ha subito un forte crollo negli acquisti, non è detto che a Natale non si possa riprendere. Regali utili sì, ma bisogna ricordare che dopo pochi giorni le feste natalizie, partono i saldi. In ogni caso, quest'anno il gruppo Coin ha deciso di potenziare i regali "stereotipi", ma affiancarli contemporaneamente con prodotti più curiosi e divertenti: si va dall'area tecnologica a oggetti per la casa, per la scrivania, gadget e slow food.
Per finire, prodotti tecnologici per la cura del corpo e per il benessere personale. Tutti, ovviamente, a prezzi accessibili.
di: Manuela Lamberti
da: Il Gazzettino, quotidiano del Nordest, mercoledì 3 dicembre 2008, che ringrazio vivamente della tacita collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento