Pagina principale

Visualizzazioni totali

mercoledì 10 settembre 2008

da:L'Espresso, Se ne parlerà domani.

da "L'Espresso n° 35 del 4 settemre 2008 " - Se ne parlerà domani!...

Ecco alcuni dei servizi di Social Networking in maggior crescita:

- Bluepulse, creato dall'omonima azienda australiana, questo software consente di aggregare in un'unica applicazione tutti i messaggi provenienti dai nostri amici messi in rubrica su diverse piattaforme: Hotmail, Yahoo!, Gmail, Aol

- Mobimi!, fra le sue peculiarità c'è quella di permetere la condivisione di musica, sempre gradita da chi vuol personalizzare il proprio cellulare con delle suonerie originali. Oltre alla musica anche Wallpaper, salvaschermo e altri oggetti per rendere il terminale unico. Creando un account Web è anche semplice sincronizzare il cellulare col computer.

- Macospace, a realizzarlo una start-up di Boston fondata nel 2005. Le funzionalità sono simili a quelle dei social-networking: condivisione di profili, video e foto e chat in movimento. E' la più grande piattaforma del suo genere negli Stati Uniti: ben oltre 2 milioni di utenti registrati e un miliardo di pagine viste in un mese.

- Next2friends, soprattutto video. Grazie al servizio "Live video streaming" si possono, per esempio, trasmettere ai nostri amici eventi in diretta video. C'è poi la possibilità di editare i filmati o di chiedere un parere immediato su un video ai membri della propria comunità. Inoltre, servendosi della tecnologia Bluetooth, consente di capire qundo un altro iscritto al servizio è nelle vicinanze.

- Reporo, dal design accattivante e giovanile, non solo permette di condividere profili, immagini, idee e comunicare attraverso instant messaging, ma anche di acquistare prodotti di altri utenti e di essere informati sulle notizie di alcuni dei più importanti portali di informazione: "The sun", Bbc e altri.

- Zkout, stando ai numeri è il social network preferito da chi possiede un iPhone. Realizzato dalla californiana Wichro, dei suoi 20 mila iscritti, un terzo ha il telefonino dell Apple. Il target di età è compreso tra i 16 e i 28 anni e la piattaforma dispone anche di un servizio di localizzazione. per esempio, degli amici collegati in un determinato momento.


Nessun commento: