Pagina principale

Visualizzazioni totali

giovedì 16 aprile 2009

---CAMPIONARIO ROCK--- TI INVITA A CONSULTARCI TELEFONICAMENTE (320.0124525) O VIA E-MAIL (ennio.carnioxyc@gmail.com), per avere dettagli sui ns. servizi commerciali su:

- CD e/o DVD musicali o cinematografici;

- promozione della Vs. attività, con pubblicità-Internet posta sul Blog "Campionario by Ennio".

Aspettiamo una tua richiesta di illustrazione dei servizi o per segnalarci una volontà d'acquisto.

E' ns. intendimento pubblicare, il prima possibile, l'elenco del materiale fono-video (ASSOLUTAMENTE NUOVO E CON BOLLINO S.I.A.E.) a Tua disposizione.

---CAMPIONARIO ROCK---

AVVISO:

Informo i gentili Lettori che, a partire da oggi giovedì 16.4.2009, gli estratti dei periodici abituali, riportati finora su 'Campionario Rock', saranno pubblicati su 'Campionario by Ennio' (www.campionario.blogspot.com).

Voglio darVi una pubblicazione sempre migliore e per questo ho previsto, conformemente alle esigenze della Pubblicazione, una piattaforma più efficacie del Vostro Blog preferito.

mercoledì 15 aprile 2009

"Voglio liberare il pianeta dalle armi nucleari".

Trentamila in delirio, al Castello di Praga, per sentire il primo presidente americano nero chiedere all'Europa di marciare insieme verso un futuro senza l'incubo della bomba atomica e di aprirsi senza paura alla musulmana Turchia.

Obama si è mosso col carisma di una rock star sul palco allestito al centro dell'antica fortezza medievale, insieme alla moglie Michelle, ha accompagnato suggestioni politiche a robuste dosi di carisma personale, mandando in visibilio i giovanissimi accampati sin dall'alba. Conquistata Praga, conquistata l'Europa.

E' dalla città che quarant'anni fa subiva la normalizzazione sovietica comunista, spenta a viva forza l'euforia della 'primavera' di Dubcek che Obama ha lanciato davanti alla folla entusiasta, un'altra delle sue sfide apparentemente impossibili: la denuclearizzazione degli arsenali del pianeta. Lo ha fatto, appunto, evocando la primavera di Praga e la Rivoluzione di Velluto come simboli di sogni audaci (come pure la sua candidatura alla Casa Bianca) che sono poi diventati realtà.

Affermando "che la leadership morale è più potente di qualsiasi arma", il presidente, che ha già firmato la chiusura di Guantanamo e messo al bando la tortura nelle prigioni della Cia, ha proclamato in un discorso ricco di valori simbolici - ha citato anche il muro di Berlino e il famoso viaggio di John F. Kennedy in Europa nel 1961 - che gli Stati Uniti come "unica potenza nucleare ad aver usato la bomba atomica" hanno la responsabilità morale di agire" per liberare il pianeta dagli arsenali nucleari.

"La Guerra Fredda è finita, ma ci ha lasciato in eredità migliaia di ordigni nucleari - ha detto - mentre il pericolo di una guerra nucleare è sparito, è paradossalmente aumentato quello di un attacco nucleare" di terroristi o di nazioni canaglia. Obama ha annunciato una serie di assi concreti per trasformare in realtà il sogno di un mondo senza più bombe atomiche: la ripresa dei negoziati con la Russia per un nuovo trattato per il disarmo entro la fine dell'anno (quando scadrà lo Start); la ratifica negli USA del Trattato sul bando di ogni tipo di test nucleare; un nuovo trattato internazionale che metta fine alla produzione di materiale fissile utilizzabile per ordigni; un vertice globale sulla sicurezza nucleare. E numerose altre iniziative.

Il discorso di Obama contro la proliferazione nucleare, programmato da tempo, è stato preceduto di poche ore dal test missilistico della Corea del Nord, che ha fatto scattare le accuse Usa di "provocazione" e la convocazione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Il presidente Usa ha avuto buon gioco nell'osservare che l'azione della Corea del Nord conferma "quanto sia urgente" affrontare il tema della proliferazione nucleare.

E quanto resti attuale il progetto di uno scudo antimissile (la Repubblica Ceca è destinata a ospitare la stazione radar del controverso programma). Obama ha incluso nell'equazione anche l'Iran: finchè Teheran non avrà fatto una chiara scelta e non avrà rinunciato al suo programma nucleare, gli Stati Uniti "andranno avanti col sistema difensivo anti-missile". Praga ha offerto uno scenario perfetto a Obama per il suo discorso.

da: Il Gazzettino, lunedì 6 aprile 2009, che ringrazio sentitamente della collaborazione.

martedì 14 aprile 2009

Economicamente, la Cina è ripartita

L'economia cinese è ripartita. Il segnale arriva dall'indice Pmi del settore manifatturiero di marzo, salito a 52,4 punti dai 49 del mese precedente. E' la prima volta dal luglio scorso che torna sopra la quota cruciale di 50, che è lo spartiacque tra depressione ed espansione.

Il balzo dell'indice sembra indicare come le misure di stimolo dell'economia decise dal governo di Pechino stiano avendo un serio impatto sull'economia, ha commentato l'economista Ma Jiantang all'agenzia Nuova China.

Per costruire l'indice sono interpellate mensilmente 700 imprese, in marzo 14 su 20 hanno riportato una performance al di sopra di quota 50 punti e due addirittura sono salite oltre i 60 punti: si tratta del settore dei macchinari elettrici e di quello dell'equipaggiamento per i trasporti.

Il peggior risultato è stato invece riportato dal comparto della lavorazione del legno, sceso a 41,6 punti. In marzo è inoltre cresciuta di 4,2 punti percentuali la componente dei nuovi ordini, ora a 54,6 punti, mentre l'indice dei nuovi ordini per export è salito a 47,5 da 43,4 in febbraio. La componente che misura l'occupazione, infine, è salita in marzo a 48,6 punti da 46,1 in febbraio.

Cina e Stati Uniti sono i Paesi che hanno fatto di più per fronteggiare la crisi. La grandezza dei pacchetti di stimolo non lascia dubbi sulla serietà delle loro intenzioni. Washington ha destinato quasi 800 miliardi di dollari (il 5,5% del Pil) a sostegno della domanda globale, Pechino ha sfiorato i 600 miliardi (13,3% del Pil).

Cina e Stati Uniti sono consapevoli che non bisogna essere amici per collaborare; sanno che i loro sistemi sono diversi e i loro interessi spesso ostili. Eppure hanno pragmaticamente compreso che il dinamismo di un Paese è condizione per la ripresa dell'altro. Per questo, nonostante i timori, la Cina continuerà a acquistare dollari e Treasury Bond e gli USA, pur mantenendo le schermaglie dialettiche, non ostacoleranno l'affermazione internazionale della Cina.

da: Il Gazzettino, sabato 4 aprile 2009, che ringrazio sentitamente della collaborazione.

Seguiteci anche nel 'Blog' parallelo!

LEGGETE ANCHE "CAMPIONARIO BY ENNIO" (MEDIA GIORNALIERA DI LETTURE: 1.500 UTENTI):
www.campionario.blogspot.com

domenica 12 aprile 2009

BUONA PASQUA, SERENA E DI PACE.

BUONA PASQUA DI SERENITA' E DI PACE A VOI CHE SEGUITE CAMPIONARIO ROCK E AI VOSTRI FAMILIARI!

giovedì 9 aprile 2009

Con quale frequenza utilizza Internet?

Classe d'età
Media tra i 15 anni e i 65 anni e più:
Non Internauti: 46,5%
Internauti assidui: 40,5%
Saltuari: 12,9

15-24 anni (assidui) 82,9
25-34 anni (assidui) 60,3
35-44 anni (assidui) 58,4
45-54 anni (assidui) 41,6
55-64 anni (assidui) 13,3
65 anni e più (assidui) 5,3

Professione
(non internauti)
Operaio 32,9
Tecnico impiegato funzionario 19,7
Imprenditore, lavoratore autonomo 32,8
Libero professionista 15,0
Studente 5,2
Casalinga 82,8
Pensionato 84,5

(Internauti assidui)
Operaio 42,5
Impiegato funzionario, tecnico 72,6
Imprenditore, lavoratore autonomo 55,0
Libero professionista 76,6
Studente 89,0
Casalinga 7,1
Pensionato 7,1

(Saltuari)
Operaio 24,6
Tecnico, impiegato funzionario 16,7
Imprenditore, lavoratore autonomo 12,2
Libero professionista 8,4
Studente 5,8
Casalinga 10,1
Pensionato 8,4

Livello d'istruzione (medio)
Basso 93,0
Medio 50,0
Alto 80,0

Nota: I non internauti sono coloro che non utilizzano Internet. Gli Internauti saltuari sono coloro che lo utilizzano raramente o qualche volta al mese. Gli internauti assidui invece sono coloro che utilizzano la Rete qualche volta la settimana o tutti i giorni.

Fonte: Demos, Osservatorio sul Nord-Est, Gennaio 2009 (Base: 1000 casi)

da: Il Gazzettino, martedì 31 marzo 2009, che ringrazio vivamente della collaborazione.

sabato 4 aprile 2009

Contenuti del ddl sul "Testamento Biologico"

Tutela della vita e della salute
La vita umana è "inviolabile e "indisponibile". "Nessun trattamento sanitario può essere attivato a prescindere dall'espressione del consenso informato". Si vieta "ogni forma di eutanasia e ogni forma di assistenza o di aiuto al suicidio".

Consenso Informato
Si definisce il concetto di consenso informato ai fini dell'attivazione dei trattamenti sanitari. Riconosciuto il diritto di parola ai minorenni nell'espressione de consenso.

Nutrizione e Idratazione artificiale
"Sono forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate a alleviare le sofferenze fino alla fine della vita. Esse non possono formare oggetto di Dichiarazione anticipata di trattamento".

Forma e durata delle Dat
Le Dichiarazioni anticipate di trattamento non sono obbligatorie e non sono vincolanti. Hanno validità per 5 anni e saranno registrate in un archivio unico nazionale informatico.

Fiduciario
Dal testo approvato sono scomparsi i riferimenti al ruolo del fiduciario nel promuovere e far rispettare le Dat espresse dal soggetto.

Ruolo del medico
Il medico "Non può prendere in considerazione indicazioni orientate a cagionare la morte del paziente" e "non è tenuto a porre in essere prestazioni contrarie alle sue convinzioni di carattere scientifico e deontologico".
Ansa-centimetri

da: Il Gazzettino, venerdì' 27 marzo 2009, che ringrazio vivamente della collaborazione.

venerdì 3 aprile 2009

Pulizia titoli "tossici": la borsa vola

Il piano per l'acquisto degli asset tossici va "nella giusta direzione": "siamo molto fiduciosi" sul fatto che funzionerà. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama, sottolineando che il mercato del credito sta iniziando a sbloccarsi e che sul mercato immobiliare ci sono "barlumi di speranza, ma l'economia ha ancora una strada lunga davanti a sè per uscire dalla crisi in atto", ha soggiunto.

E così il piano, messo a punto dal segretario americano del Tesoro, Tim Geithner, porta una ventata positiva sui listini di tutto il mondo con la promessa di scongelare il mercato finanziario americano. "E n'azione straordinaria" ha commentato il ministro USA. Le borse europee hanno così chiuso, in scia a Wall Street, con rialzi che hanno toccato il 6,8%, in grande euforia: Londra ha guadagnato il 2,9%, Parigi il 2,8% e Francoforte il 2,6%. Su tutti ha svettato Piazza Affari (+5,7%), uno dei listini più sensibili all'andamento dei titoli bancari, protagonisti ovunque di maxi-rialzi.

Intanto l'Agenzia delle Entrate ha comunicato i dati relativi alla lotta all'evasione fiscale: nel 2008 sono stati effettuati 645mila controlli con un recupero di 6,9 miliardi in più Risulato record.

da: Il Gazzettino, martedì 24 marzo 2009, che ringrazio vivamente della collaborazione.